Nuovo visto turistico per la Grecia

Gli imprenditori greci sono ottimisti sul fatto che l’aumento dei visitatori turchi colmerà il vuoto lasciato dalla diminuzione dei turisti israeliani. I viaggiatori provenienti dalla Turchia potranno infatti visitare 10 isole greche con un visto temporaneo accelerato, ha annunciato il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis dopo lo storico incontro dello scorso dicembre con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Viaggio sull’Eastern & Oriental Express

Dopo quasi quattro anni, l’Eastern & Oriental Express è tornato sulle rotaie. Il treno, gestito dalla compagnia di viaggi di lusso Belmond, ha accolto questa settimana la sua prima serie di passeggeri da quando ha smesso di circolare a causa della pandemia di Covid-19. Il treno di lusso opera nel Sud-Est asiatico dal 1993, quando ha iniziato a trasportare i viaggiatori tra Singapore e Bangkok. Tuttavia, sono cambiati diversi elementi chiave del treno, tra cui il suo percorso. La Thailandia è stata eliminata e sostituita da due nuovi viaggi, che iniziano e terminano a Singapore ed esplorano diversi lati della

migliori bar

Quali sono i bar migliori del mondo secondo 50 Best

Il Sips di Barcellona, in Spagna, è il miglior bar del mondo, secondo la classifica stilata quest’anno dall’organizzazione 50 Best. La classifica annuale è stata pubblicata anche quest’anno da William Reed Business Media, una società con sede nel Regno Unito che pubblica anche la lista “The World’s 50 Best Restaurants” e, per la prima volta, “The World’s 50 Best Hotels”, pubblicata a settembre. L’organizzazione 50 Best pubblica ogni anno la classifica dei “50 migliori bar del mondo” dal 2009, e da allora Londra e New York dominano gli elenchi. Ma negli ultimi due anni i bar di Barcellona hanno scalato

maldive

Perché gli indiani non vogliono più andare nelle Maldive

I post sui social media dei funzionari maldiviani potrebbero costare al Paese milioni di entrate turistiche, mentre si intensificano gli appelli dei viaggiatori indiani a boicottare la nazione insulare.  Ma che cosa è accaduto? “Negli ultimi due giorni abbiamo registrato un calo del 40% delle prenotazioni“, ha dichiarato Ankit Chaturvedi, vicepresidente e responsabile globale del marketing dell’azienda indiana di software per viaggi Rategain. “La maggior parte delle persone prenota nei fine settimana e quindi il calo sembra più significativo perché idealmente sarebbero dovute aumentare“, ha dichiarato ancora.

martinica

Le migliori esperienze di viaggio per il 2024

I lockdown hanno incentivato l’ascesa delle esperienze di viaggio, attività significative e mirate che permettono di immergersi in una destinazione in modo più profondo e spesso più lento. La società di viaggi di lusso Virtuoso ha chiesto a 20.000 dei suoi consulenti di viaggio di condividere le loro esperienze migliori per il 2024. Ecco quali sono.

azerbaijan

Le migliori destinazioni invernali dell’Azerbaijan

L’Azerbaijan si sta ritagliando un ruolo di crescente importanza come destinazione invernale. Ma quali sono le sue migliori località? Situato nella regione di Gusar, lo Shahdag Mountain Resort è la prima stazione sciistica del Paese. Prende il nome dal maestoso monte Shahdag e offre servizi all’avanguardia per gli sciatori principianti e avanzati. I recenti sviluppi infrastrutturali del resort si sono peraltro concentrati sull’ampliamento delle piste da sci, che hanno raggiunto una lunghezza totale di 30 chilometri. Ma Shahdag è conosciuta non solo per lo sci, considerato che qui si trova l’unico mountain coaster del Caucaso.

Le navi da crociera che saranno inaugurate nel 2024

Nel 2024 saranno inaugurate diverse navi spettacolari di nuova costruzione, dalle due nuove navi da crociera Royal Caribbean da record alle prime navi fluviali che navigano sul Rio Magdalena in Colombia.

Quanto vale il turismo a New York

New York City Tourism + Conventions, l’organizzazione ufficiale di marketing della destinazione e l’ufficio congressi e visitatori per i cinque distretti di New York City, ha riferito che quest’anno il turismo di New York ha generato un impatto economico di 74 miliardi di dollari.  Si prevede che quest’anno la città attirerà più di 61 milioni di turisti, quasi alla pari con il record del 2019. L’industria del turismo sostiene 380.000 posti di lavoro a New York, dai grandi alberghi ai negozi di souvenir. I lavoratori del settore alberghiero rappresentano quasi il nove per cento dell’intera forza lavoro di New York.

alaska

Le più memorabili disavventure dei turisti nel 2023

Nel 2023 i viaggi hanno raggiunto livelli record, ma l’afflusso di viaggiatori ha comportato un maggior numero di incidenti. Ecco un riepilogo di alcuni dei più importanti incidenti di viaggio dello scorso anno.

Amsterdam, il miglior periodo per andare in questa splendida città!

Amsterdam è una delle più incantevoli destinazioni per un viaggio più o meno breve, che possa permettere di godere pienamente delle caratteristiche di questo territorio olandese. Ma quale è il miglior periodo dell’anno per poter visitare Amsterdam?

Cosa vedere a Porto?

Siete alla ricerca di una meta per le vacanze di quest’estate? Andate a Porto, in Portogallo! Con le sue verdi colline e i suoi villaggi pittoreschi, Porto è un luogo meraviglioso per trascorrere le vacanze estive. Ecco solo alcune delle cose che potrete vedere e fare a Porto:

– Esplorare le tranquille stradine della città, piene di chiese e palazzi secolari.
– Passeggiate lungo il fiume o andate a pescare in uno dei numerosi canali della città.
– Visitate alcuni dei rinomati musei della città, come il Museo di Arte Contemporanea o il Monastero dei Jerónimos.
– E infine, ma non per questo meno importante, rilassatevi in una delle tante spiagge di Porto.

Panoramica di Porto

Se state cercando qualcosa da fare a Porto, assicuratevi di dare un’occhiata alle numerose e bellissime attrazioni della città. Ecco una rapida panoramica delle cose da vedere a Porto:

  • il fiume Douro: Questo fiume è una delle principali attrazioni turistiche di Porto e offre una vista mozzafiato della città e della campagna circostante. I visitatori possono fare un tour in barca o semplicemente passeggiare lungo le sue rive.
  • il Monastero dei Jerónimos: Questo monastero è una delle destinazioni turistiche più popolari del Portogallo e ospita alcune delle sculture religiose più iconiche del paese. Le visite al monastero sono disponibili sia in portoghese che in spagnolo, e vi si svolgono anche frequenti festival religiosi.
  • l’aeroporto Santos Dumont: Questo aeroporto si trova appena fuori Porto e funge da porta d’accesso alla città per i visitatori provenienti da tutta Europa. Ci sono diversi voli al giorno per varie destinazioni, il che rende facile spostarsi in città.

Cosa vedere a Porto

Se siete alla ricerca di un’avventura turistica che non vi faccia spendere troppo, recatevi a Porto, in Portogallo. Questa affascinante città è ricca di interessanti siti storici e di una splendida architettura. Ecco cinque delle migliori cose da vedere a Porto:

  1. Statua di Cristo Re: Un’altra tappa fondamentale di Porto è la statua di Cristo Re. Si trova di fronte a Praça da Liberdade ed è una popolare meta turistica. La statua è stata progettata dall’artista portoghese António Lobo Antunes ed è stata inaugurata nel 1931.
  2. Palácio da Bolsa: Se siete interessati alla storia, visitate il Palácio da Bolsa. Questo imponente edificio risale al 1348 ed è sede di diverse aziende e organizzazioni, come il Banco de Portugal (la banca centrale). È un luogo ideale da visitare se volete saperne di più sulla storia portoghese.
  3. Palazzo São Bento: Se siete interessati all’architettura, non perdetevi il Palazzo di São Bento. Questo bellissimo palazzo fu costruito alla fine del XVIII secolo ed è ora un museo. È un luogo ideale per esplorare l’architettura e la storia del Portogallo.
  4. Il Monastero di Gesù Cristo della Croce: Un altro dei luoghi più importanti di Porto è il Monastero di Gesù Cristo della Croce. Si trova sul Monte Sublime ed è uno dei monasteri più importanti del Portogallo. Il monastero è noto per la sua splendida architettura e l’atmosfera spirituale.

Dove alloggiare a Porto

Porto è un’ottima città da esplorare a piedi e ci sono molti posti eccellenti dove alloggiare, sia che cerchiate un’opzione economica o qualcosa di più lussuoso. Ecco alcuni dei nostri preferiti:

  • Hostel Porto – Situato nel vivace quartiere di Baixa, l’Hostel Porto è un’ottima opzione economica con letti puliti e personale cordiale. È anche vicino a molti ristoranti e bar.
  • Casa do Mercado – Questo bellissimo edificio antico offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con camere confortevoli e una posizione imbattibile proprio nel cuore della città.
  • Hotel Mercure – Questo hotel, situato in posizione centrale, è perfetto per chi cerca una sistemazione di lusso a Porto. Le camere sono spaziose e ben attrezzate, e in loco si trovano anche un centro fitness e una piscina.
  • Hotel Novotel Porto Vila Nova – Situato nel ricco sobborgo di Vila Nova de Gaia, questo hotel offre un ottimo rapporto qualità-prezzo con camere spaziose e ben attrezzate, oltre a una serie di servizi tra cui una piscina e una spa.

Cosa mangiare a Porto

Porto è una città fantastica da esplorare per il suo cibo. Ci sono così tanti posti dove mangiare che può essere difficile decidere quali provare. Ecco alcuni dei migliori ristoranti di Porto:

– Cala d’Oro
– Cuca
– Cantinho do Capitão
– Casa do Papagaio
– Santa Clara
– Ristorante Matarazzo

Cose da fare a Porto

Se siete alla ricerca di un weekend divertente e rilassante, Porto è la città perfetta da esplorare. Con un’infinità di cose da vedere e da fare, non c’è bisogno di preoccuparsi di esaurire il tempo a disposizione. In questo articolo vi illustreremo alcune delle migliori cose da fare a Porto, a partire da alcune delle attrazioni da non perdere.

Se avete voglia di un po’ di storia, recatevi al Palácio da Pena. Questo imponente palazzo ospitava la famiglia reale portoghese. Oggi è una meta turistica popolare e un luogo ideale per conoscere il passato del Portogallo. Un’altra attrazione da non perdere a Porto è il Monastero di São Vicente de Fora. Questa splendida struttura risale al XII secolo ed è una delle chiese più conosciute del Portogallo. I visitatori possono visitare l’edificio o ammirare la splendida architettura a piedi.

Se siete alla ricerca di qualcosa di più emozionante da fare a Porto, allora visitate la regione vinicola del fiume Douro. Quest’area è nota per i suoi vini unici e per il cibo delizioso, che la rendono un luogo meraviglioso dove trascorrere uno o due giorni. Ci sono molte cantine da visitare, oltre a ristoranti e quartieri commerciali da esplorare. Qualunque cosa facciate a Porto, prendetevi il tempo necessario per godervi la splendida architettura e la vivace cultura della città. È una città ricca di storia e di carattere e vale la pena di prendersi il tempo necessario per scoprire tutto ciò che ha da offrire.

About The Author

Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi