Cosa fare e vedere a Dusseldorf

Dusseldorf è nota per il suo ottimo cibo, la sua cultura unica e la sua splendida architettura. Con un mix di vecchio e nuovo, è una meta ideale per un weekend o una vacanza per i viaggiatori che amano le visite turistiche, la vita notturna e immergersi nella cultura tedesca. Dalla famosa via dello shopping Königsallee ai vari musei e gallerie della città, a Düsseldorf ce n’è per tutti i gusti.

10 cose da vedere a New York

New York è una città piena di meraviglie, ricca di storia e cultura. Dai luoghi simbolo alle gemme nascoste, non sorprende che la Grande Mela abbia qualcosa per tutti. Che siate visitatori per la prima volta o frequentatori abituali, non sarete mai a corto di cose da fare a New York. Date un’occhiata a questo elenco di 10 attrazioni imperdibili di New York e assicuratevi di spuntarle dalla vostra lista di cose da fare! Da Central Park all’Empire State Building e altro ancora, ecco alcune delle attrazioni più sorprendenti che questa incredibile città ha da offrire.

Cosa vedere a Katmandu e come arrivarci

Katmandu, la capitale del Nepal, è un luogo come nessun altro. Con la sua cultura vibrante, le sue strade colorate e le sue notevoli attrazioni, non c’è da stupirsi che così tante persone si riversino ogni anno in questa destinazione. Ma cosa fare esattamente a Katmandu? Quali sono i luoghi e le attività da non perdere? E come ci si arriva? In questo post ci addentreremo nei dettagli di cosa vedere a Katmandu e come arrivarci: leggiamoli insieme!

Cosa vedere in Nepal in una settimana

Durante la vostra prossima vacanza, perché non avventurarvi in una delle destinazioni più belle e varie del mondo, il Nepal. Dalle vivaci aree urbane agli appartati villaggi di montagna, dai paesaggi mozzafiato alle lussureggianti foreste pluviali, il Nepal è una terra di incredibile bellezza e cultura che non smette mai di stupire i suoi visitatori. In questo articolo esploreremo tutte le attrazioni imperdibili del Nepal che possono essere visitate in una sola settimana. Che siate interessati a esplorare i siti storici o a partecipare a emozionanti avventure all’aria aperta, questa guida ne ha per tutti i gusti!

I migliori luoghi da visitare a Vienna

Vienna è una città incredibile, ricca di storia e cultura. È anche un luogo ideale da visitare per chi è alla ricerca di bellezza e romanticismo. Ma con così tante cose da vedere e da fare in città, da dove cominciare? In questo articolo vi illustreremo alcuni dei migliori luoghi da visitare a Vienna. Che si tratti di musei, chiese o giardini, c’è qualcosa che soddisfa i gusti di tutti! Dai luoghi storici a quelli moderni, continuate a leggere per saperne di più su alcuni dei luoghi più iconici di Vienna.

Le attrazioni imperdibili di Oslo

Quando si visita Oslo, non si può fare a meno di rimanere colpiti dalla sua cultura, dal suo design e dalla sua pianificazione urbana. La capitale della Norvegia è nota per la sua splendida bellezza naturale, la vivace vita notturna e la miscela unica di architettura e cultura norvegese moderna e tradizionale. Qualunque sia il motivo che vi porta a Oslo, ci sono alcune attrazioni iconiche da non perdere. Dalle gallerie d’arte ai musei, dalle escursioni all’aperto ai siti storici, questo blog post esplorerà le principali attrazioni di Oslo. Continuate a leggere per saperne di più su ciò che rende

Cosa vedere a Riga?

Riga è la capitale della Lettonia e una delle città più interessanti d’Europa. Con il suo mix unico di arte, architettura e cultura, non c’è da stupirsi se così tante persone affollano questa bellissima città ogni anno. Dalle cattedrali storiche ai vivaci caffè e alla movimentata vita notturna, qui ce n’è per tutti i gusti. Ma se state pianificando una visita a Riga e vi state chiedendo cosa vedere mentre siete lì, siete nel posto giusto! In questo post esploreremo alcune delle principali attrazioni di Riga che renderanno il vostro viaggio indimenticabile. Continuate a leggere e scoprite tutte le cose

Cosa vedere e fare a Montpellier

Montpellier è una splendida città nel sud della Francia. È nota per la sua splendida architettura, l’atmosfera mediterranea e la vivace cultura. C’è molto da vedere e da fare in questa vivace città ed è facile trovare qualcosa che soddisfi i vostri gusti. Che vogliate esplorare la storia della città o godervi la sua vita notturna, Montpellier ha qualcosa per voi.

Che cos’è il Golden Gate Bridge?

Il Golden Gate Bridge è un ponte sospeso che attraversa lo stretto del Golden Gate, il canale largo un miglio e lungo un punto e sette miglia tra la baia di San Francisco e l’Oceano Pacifico. La struttura collega la città statunitense di San Francisco, in California – la “porta del Pacifico” – alla contea di Marin, trasportando sia la U.S. Route 101 che la California State Route 1 attraverso lo stretto. Il ponte è uno dei simboli più riconosciuti a livello internazionale di San Francisco, della California e degli Stati Uniti. È stato dichiarato una delle meraviglie del mondo

5 cose da vedere a Toronto

Toronto è una città che ha qualcosa per tutti. Se siete interessati alla storia, alla cultura, al cibo o semplicemente volete esplorare una nuova città, Toronto è il posto perfetto per voi. In questo post esploreremo cinque delle migliori cose da vedere e fare a Toronto. Dalla CN Tower al Royal Ontario Museum, c’è molto da fare in questa vivace metropoli. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo!

Dov’è l’isola di Anguilla, come si vive e quante tasse si pagano

La maggior parte delle persone non ha mai sentito parlare di Anguilla. È un territorio britannico d’oltremare nel nord-est dei Caraibi, di piccolissime dimensioni.

Se le spiagge sono la tua passione, questo posto sarà proprio tra i tuoi desideri: ne ha più di 30, pur in un territorio molto ristretto. E, come ti aspetteresti è piuttosto caldo, con scarse precipitazioni.

Per finire, Anguilla ha anche alcune delle case più convenienti dei Caraibi. Bellissime proprietà possono essere acquistate per una frazione del prezzo che si pagherebbe in una delle isole caraibiche più conosciute. Anche per quanto riguarda le tasse, Anguilla è un’ottima scelta. È uno dei paradisi fiscali nulli, il che significa che non c’è:

  • Imposta sul reddito
  • Imposta sulle società
  • Eredità o altre tasse sul patrimonio
  • Imposta sulle plusvalenze
  • Imposta sulle donazioni
  • Imposta sul valore aggiunto

Quindi, se stai pensando di trasferirti all’estero e vivere dei tuoi investimenti, potresti godere di uno stile di vita totalmente esentasse. C’è una tassa limitata sulla proprietà locale (come in molti Paesi) ma il governo ha ripetutamente dichiarato che è impegnato a preservare Anguilla come un importante “centro offshore“.

Anguilla è anche un luogo popolare per i trust, in particolare gli Asset Protection Trusts (APT), costituito da ricchi professionisti che vogliono proteggere i loro beni. Anguilla è infatti una delle giurisdizioni top per questi trust, soprattutto a causa delle sue severe leggi sulla privacy. I tribunali di Anguilla permettono solo richieste molto limitate contro i trust se la richiesta riguarda il divorzio, i debiti o le tasse all’estero.

Anguilla ha pochissimi trattati di doppia imposizione, ma ha eccellenti banche e servizi finanziari. Ci sono ben oltre 100 banche, compresi nomi prestigiosi come Barclays e Bank of America.

Il fatto che sia una dipendenza britannica aggiunge anche conforto ad alcuni, poiché questo riduce la probabilità di eventuali disordini civili, data la protezione promessa dal governo britannico. Se ti stai trasferendo ad Anguilla da uno dei paesi più sviluppati, come il Regno Unito o gli Stati Uniti, una delle grandi attrazioni può essere anche il basso tasso di criminalità.

I prezzi delle case

Anche se i prezzi degli immobili sono abbastanza ragionevoli in alcune aree, sono recentemente aumentati proprio in virtù del fatto che sempre più persone hanno capito che l’isola ha un alto standard di vita ed è uno dei migliori paradisi fiscali.

Le migliori case fronte oceano o quelle con una superba vista sull’oceano vanno da 800.000 a 3,5 milioni di dollari. Un condominio fronte oceano può essere preso per circa 350.000 dollari.

Come non anglosassone, tieni a mente che dovrai pagare un ulteriore 5% di Alien Land Holding License, oltre a una tassa di trasferimento del 2,5% (questo è uno dei modi in cui il governo raccoglie entrate senza far pagare le tasse sul reddito). In vigore dal 1° gennaio 2017.

Inoltre, ci sono restrizioni sul tipo di proprietà che si può acquistare. In particolare, le case sulla spiaggia non possono essere acquistate dagli stranieri, ma è possibile acquistare proprietà sull’oceano o sulla costa rocciosa.

Come ottenere la residenza ad Anguilla

Ottenere la residenza ad Anguilla non è facile e, a differenza di altre giurisdizioni caraibiche, non c’è un numero minimo di giorni che dovrai passare lì per essere classificato come residente.

Se vuoi lavorare sull’isola dovrai ottenere un permesso di lavoro e, come nella maggior parte delle destinazioni caraibiche, le autorità sono riluttanti a rilasciarne uno se pensano che toglierete lavoro ai locali (anche se se lavorate in un campo specializzato l’atteggiamento sarà più rilassato). I permessi di lavoro non possono superare i quattro anni, a meno che non siate considerati essenziali per lo sviluppo di Anguilla.

Se vuoi ottenere la residenza permanente dovrai comprare una proprietà e richiedere un certificato di residenza permanente. Questo permetterà una più facile uscita ed entrata attraverso la dogana quando lascerete Anguilla, ma potrebbe anche essere mostrato alle autorità fiscali d’oltremare per sostenere la vostra richiesta di essere residenti all’estero. Il valore minimo della proprietà deve essere di 750.000 USD per una famiglia o 4 (100.000 USD per ogni dipendente aggiuntivo). In alternativa, potete investire nel fondo di sviluppo del capitale (150.000 USD per il richiedente principale e 50.000 USD per ogni coniuge/dipendente) e ottenere un Permesso di Residenza Permanente

Dato che Anguilla sta diventando un popolare paradiso fiscale, ottenere una consulenza fiscale locale non è difficile. Troverete alcuni dei più grandi studi legali e contabili del mondo che hanno uffici sull’isola (anche se preparatevi a pagare almeno $500-$750 all’ora per servizi di pianificazione fiscale).

Se stai cercando una società offshore situata in una giurisdizione esentasse, Anguilla offre una International Business Company (IBC), che permette di commerciare fuori da Anguilla senza tasse. Non è una buona scelta come una holding, tuttavia, poiché ci sono pochi trattati di doppia imposizione, ma può essere un utile tipo di società se stai cercando una protezione fiscale e patrimoniale locale.

Inoltre, Anguilla ha accettato di implementare il trattato OCSE sullo scambio di informazioni ed è ora sulla lista bianca dell’OCSE.

 

About The Author

Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi