Cosa fare e vedere a Dusseldorf

Dusseldorf è nota per il suo ottimo cibo, la sua cultura unica e la sua splendida architettura. Con un mix di vecchio e nuovo, è una meta ideale per un weekend o una vacanza per i viaggiatori che amano le visite turistiche, la vita notturna e immergersi nella cultura tedesca. Dalla famosa via dello shopping Königsallee ai vari musei e gallerie della città, a Düsseldorf ce n’è per tutti i gusti.

10 cose da vedere a New York

New York è una città piena di meraviglie, ricca di storia e cultura. Dai luoghi simbolo alle gemme nascoste, non sorprende che la Grande Mela abbia qualcosa per tutti. Che siate visitatori per la prima volta o frequentatori abituali, non sarete mai a corto di cose da fare a New York. Date un’occhiata a questo elenco di 10 attrazioni imperdibili di New York e assicuratevi di spuntarle dalla vostra lista di cose da fare! Da Central Park all’Empire State Building e altro ancora, ecco alcune delle attrazioni più sorprendenti che questa incredibile città ha da offrire.

Cosa vedere a Katmandu e come arrivarci

Katmandu, la capitale del Nepal, è un luogo come nessun altro. Con la sua cultura vibrante, le sue strade colorate e le sue notevoli attrazioni, non c’è da stupirsi che così tante persone si riversino ogni anno in questa destinazione. Ma cosa fare esattamente a Katmandu? Quali sono i luoghi e le attività da non perdere? E come ci si arriva? In questo post ci addentreremo nei dettagli di cosa vedere a Katmandu e come arrivarci: leggiamoli insieme!

Cosa vedere in Nepal in una settimana

Durante la vostra prossima vacanza, perché non avventurarvi in una delle destinazioni più belle e varie del mondo, il Nepal. Dalle vivaci aree urbane agli appartati villaggi di montagna, dai paesaggi mozzafiato alle lussureggianti foreste pluviali, il Nepal è una terra di incredibile bellezza e cultura che non smette mai di stupire i suoi visitatori. In questo articolo esploreremo tutte le attrazioni imperdibili del Nepal che possono essere visitate in una sola settimana. Che siate interessati a esplorare i siti storici o a partecipare a emozionanti avventure all’aria aperta, questa guida ne ha per tutti i gusti!

I migliori luoghi da visitare a Vienna

Vienna è una città incredibile, ricca di storia e cultura. È anche un luogo ideale da visitare per chi è alla ricerca di bellezza e romanticismo. Ma con così tante cose da vedere e da fare in città, da dove cominciare? In questo articolo vi illustreremo alcuni dei migliori luoghi da visitare a Vienna. Che si tratti di musei, chiese o giardini, c’è qualcosa che soddisfa i gusti di tutti! Dai luoghi storici a quelli moderni, continuate a leggere per saperne di più su alcuni dei luoghi più iconici di Vienna.

Le attrazioni imperdibili di Oslo

Quando si visita Oslo, non si può fare a meno di rimanere colpiti dalla sua cultura, dal suo design e dalla sua pianificazione urbana. La capitale della Norvegia è nota per la sua splendida bellezza naturale, la vivace vita notturna e la miscela unica di architettura e cultura norvegese moderna e tradizionale. Qualunque sia il motivo che vi porta a Oslo, ci sono alcune attrazioni iconiche da non perdere. Dalle gallerie d’arte ai musei, dalle escursioni all’aperto ai siti storici, questo blog post esplorerà le principali attrazioni di Oslo. Continuate a leggere per saperne di più su ciò che rende

Cosa vedere a Riga?

Riga è la capitale della Lettonia e una delle città più interessanti d’Europa. Con il suo mix unico di arte, architettura e cultura, non c’è da stupirsi se così tante persone affollano questa bellissima città ogni anno. Dalle cattedrali storiche ai vivaci caffè e alla movimentata vita notturna, qui ce n’è per tutti i gusti. Ma se state pianificando una visita a Riga e vi state chiedendo cosa vedere mentre siete lì, siete nel posto giusto! In questo post esploreremo alcune delle principali attrazioni di Riga che renderanno il vostro viaggio indimenticabile. Continuate a leggere e scoprite tutte le cose

Cosa vedere e fare a Montpellier

Montpellier è una splendida città nel sud della Francia. È nota per la sua splendida architettura, l’atmosfera mediterranea e la vivace cultura. C’è molto da vedere e da fare in questa vivace città ed è facile trovare qualcosa che soddisfi i vostri gusti. Che vogliate esplorare la storia della città o godervi la sua vita notturna, Montpellier ha qualcosa per voi.

Che cos’è il Golden Gate Bridge?

Il Golden Gate Bridge è un ponte sospeso che attraversa lo stretto del Golden Gate, il canale largo un miglio e lungo un punto e sette miglia tra la baia di San Francisco e l’Oceano Pacifico. La struttura collega la città statunitense di San Francisco, in California – la “porta del Pacifico” – alla contea di Marin, trasportando sia la U.S. Route 101 che la California State Route 1 attraverso lo stretto. Il ponte è uno dei simboli più riconosciuti a livello internazionale di San Francisco, della California e degli Stati Uniti. È stato dichiarato una delle meraviglie del mondo

5 cose da vedere a Toronto

Toronto è una città che ha qualcosa per tutti. Se siete interessati alla storia, alla cultura, al cibo o semplicemente volete esplorare una nuova città, Toronto è il posto perfetto per voi. In questo post esploreremo cinque delle migliori cose da vedere e fare a Toronto. Dalla CN Tower al Royal Ontario Museum, c’è molto da fare in questa vivace metropoli. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo!

Vacanze in Toscana: paradiso di grandi e piccini

sienaSi sa che in tempo di crisi le vacanze spesso sono diventate un cruccio più che un piacere, e questo porta spesso le famiglie a orientare le proprie villeggiature verso mete vicine. Questo fatto potrebbe però nascondere una vera e propria opportunità perché esistono mete incantevoli che sembrano fatte a posta per un’indimenticabile vacanza con i bambini proprio nel nostro paese, senza bisogno di spendere una fortuna in biglietti da aereo per destinazioni esotiche.

La Toscana ad esempio è una regione che offre tantissime possibilità per trascorrere una vacanza con i bambini che possa accontentare tanto i più grandi quanto i più piccini, nella sua vasta offerta che spazia dal mare alla montagna, dalla città alla campagna, dal relax all’avventura.

Per gli amanti delle vacanze al mare la Versilia è un’ottima meta per quello che riguarda le vacanze con bambini: grandi spiagge attrezzate ed un grande parco giochi, il Parco Pitagora, dove potrete portare i vostri figli dopo una giornata al mare. Qui anche i bambini più piccoli troveranno di che divertirsi in mezzo a giostre, scivoli gonfiabili, trenini e baby cart, i più grandi invece potranno scatenarsi nei campi da basket, calcetto e pallavolo o sulla pista di pattinaggio, o ancora nella sala giochi.

Per chi invece si trovasse al mare sulle splendide spiagge dell’Argentario, zona di acque limpidissime, spiagge meravigliose e calette nascoste talmente belle da togliere il fiato, consigliamo una visita al Giardino dei Tarocchi che si trova a pochi passi da Capalbio. Realizzato dall’artista Niki de Saint Phalle il quale ispirandosi al Parco Güell di Gaudì ha creato un luogo magico in cui sono ospitate 22 statue coloratissime che rappresentano i 22 arcani maggiori dei tarocchi.

Sempre al mare a Tirrenia, una località balneare in provincia di Pisa a forte vocazione familiare, si trova Ciclilandia, il primo parco italiano interamente dedicato alle due ruote e all’educazione stradale. Qui sarà possibile attraversare in bicicletta quattro chilometri nel verde che riproducono tracciati stradali misti percorrendo una bellissima pineta. Inoltre possono essere seguite delle vere e proprie lezioni tenute dalla Polizia stradale sul codice della strada.

A pochi chilometri da Tirrenia si trova poi Ippoasi fattoria della pace, una fattoria nella quale sono conservati diversi animali salvati da situazioni di disagio o da macelli. Qui i bambini potranno entrare in contatto con mucche, maiali, galline, asini, capre, cavalli che vivono tutti liberamente in un grande terreno senza gabbie né recisioni e conoscere la loro storia.

Se invece mamma e papà hanno voglia di fare un giro nel Chianti per degustare uno dei vini più famosi del mondo, una tappa per accontentare tutti può essere quella all’Abbazia di San Galgano, qui infatti in una delle più belle abbazie cistercensi italiane si trova la spada di San Galgano infissa nella roccia come quella della famosa leggenda di re Artù. La storia è un po’ diversa, ma ugualmente suggestiva e affascinerà sicuramente i vostri bambini.

Alle porte del Chianti, in provincia di Firenze si trova invece il Toscana Resort Castelfalfi, una tenuta riconvertita in resort nella quale è stato girato il Pinocchio di Benigni. Qui i genitori potranno rilassarsi tra partite a golf e corsi di cucina, mentre i bambini potranno fare lunghe passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike ed esplorare la riserva naturale insieme ad una guida scoprendo tutti i segreti della flora e della fauna locale.

Ora che abbiamo nominato Pinocchio non possiamo non nominare il Parco di Collodi. A metà strada tra la famosa località termale Montecatini Terme e Lucca, città di grande interesse storico artistico, si trova il parco dedicato dal burattino più famoso al mondo dove potrete portare i bimbi per un pomeriggio di svago all’aria aperta. Il parco propone un percorso con sculture e mosaici immerse nel verde che riproducono le tappe della celebre favola.

Infine per respirare un po’ atmosfere provenienti da un’altra epoca è possibile percorrere la Val d’Orcia, una delle zone più belle della Toscana, su un treno a vapore che snoda il suo percorso per ben 140 km. Sempre in questa zona inoltre è possibile viaggiare su lettorine d’epoca per raggiungere punti di interesse per escursioni in bici e percorsi di trekking.

About The Author

Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi