Cosa fare e vedere a Dusseldorf

Dusseldorf è nota per il suo ottimo cibo, la sua cultura unica e la sua splendida architettura. Con un mix di vecchio e nuovo, è una meta ideale per un weekend o una vacanza per i viaggiatori che amano le visite turistiche, la vita notturna e immergersi nella cultura tedesca. Dalla famosa via dello shopping Königsallee ai vari musei e gallerie della città, a Düsseldorf ce n’è per tutti i gusti.

10 cose da vedere a New York

New York è una città piena di meraviglie, ricca di storia e cultura. Dai luoghi simbolo alle gemme nascoste, non sorprende che la Grande Mela abbia qualcosa per tutti. Che siate visitatori per la prima volta o frequentatori abituali, non sarete mai a corto di cose da fare a New York. Date un’occhiata a questo elenco di 10 attrazioni imperdibili di New York e assicuratevi di spuntarle dalla vostra lista di cose da fare! Da Central Park all’Empire State Building e altro ancora, ecco alcune delle attrazioni più sorprendenti che questa incredibile città ha da offrire.

Cosa vedere a Katmandu e come arrivarci

Katmandu, la capitale del Nepal, è un luogo come nessun altro. Con la sua cultura vibrante, le sue strade colorate e le sue notevoli attrazioni, non c’è da stupirsi che così tante persone si riversino ogni anno in questa destinazione. Ma cosa fare esattamente a Katmandu? Quali sono i luoghi e le attività da non perdere? E come ci si arriva? In questo post ci addentreremo nei dettagli di cosa vedere a Katmandu e come arrivarci: leggiamoli insieme!

Cosa vedere in Nepal in una settimana

Durante la vostra prossima vacanza, perché non avventurarvi in una delle destinazioni più belle e varie del mondo, il Nepal. Dalle vivaci aree urbane agli appartati villaggi di montagna, dai paesaggi mozzafiato alle lussureggianti foreste pluviali, il Nepal è una terra di incredibile bellezza e cultura che non smette mai di stupire i suoi visitatori. In questo articolo esploreremo tutte le attrazioni imperdibili del Nepal che possono essere visitate in una sola settimana. Che siate interessati a esplorare i siti storici o a partecipare a emozionanti avventure all’aria aperta, questa guida ne ha per tutti i gusti!

I migliori luoghi da visitare a Vienna

Vienna è una città incredibile, ricca di storia e cultura. È anche un luogo ideale da visitare per chi è alla ricerca di bellezza e romanticismo. Ma con così tante cose da vedere e da fare in città, da dove cominciare? In questo articolo vi illustreremo alcuni dei migliori luoghi da visitare a Vienna. Che si tratti di musei, chiese o giardini, c’è qualcosa che soddisfa i gusti di tutti! Dai luoghi storici a quelli moderni, continuate a leggere per saperne di più su alcuni dei luoghi più iconici di Vienna.

Le attrazioni imperdibili di Oslo

Quando si visita Oslo, non si può fare a meno di rimanere colpiti dalla sua cultura, dal suo design e dalla sua pianificazione urbana. La capitale della Norvegia è nota per la sua splendida bellezza naturale, la vivace vita notturna e la miscela unica di architettura e cultura norvegese moderna e tradizionale. Qualunque sia il motivo che vi porta a Oslo, ci sono alcune attrazioni iconiche da non perdere. Dalle gallerie d’arte ai musei, dalle escursioni all’aperto ai siti storici, questo blog post esplorerà le principali attrazioni di Oslo. Continuate a leggere per saperne di più su ciò che rende

Cosa vedere a Riga?

Riga è la capitale della Lettonia e una delle città più interessanti d’Europa. Con il suo mix unico di arte, architettura e cultura, non c’è da stupirsi se così tante persone affollano questa bellissima città ogni anno. Dalle cattedrali storiche ai vivaci caffè e alla movimentata vita notturna, qui ce n’è per tutti i gusti. Ma se state pianificando una visita a Riga e vi state chiedendo cosa vedere mentre siete lì, siete nel posto giusto! In questo post esploreremo alcune delle principali attrazioni di Riga che renderanno il vostro viaggio indimenticabile. Continuate a leggere e scoprite tutte le cose

Cosa vedere e fare a Montpellier

Montpellier è una splendida città nel sud della Francia. È nota per la sua splendida architettura, l’atmosfera mediterranea e la vivace cultura. C’è molto da vedere e da fare in questa vivace città ed è facile trovare qualcosa che soddisfi i vostri gusti. Che vogliate esplorare la storia della città o godervi la sua vita notturna, Montpellier ha qualcosa per voi.

Che cos’è il Golden Gate Bridge?

Il Golden Gate Bridge è un ponte sospeso che attraversa lo stretto del Golden Gate, il canale largo un miglio e lungo un punto e sette miglia tra la baia di San Francisco e l’Oceano Pacifico. La struttura collega la città statunitense di San Francisco, in California – la “porta del Pacifico” – alla contea di Marin, trasportando sia la U.S. Route 101 che la California State Route 1 attraverso lo stretto. Il ponte è uno dei simboli più riconosciuti a livello internazionale di San Francisco, della California e degli Stati Uniti. È stato dichiarato una delle meraviglie del mondo

5 cose da vedere a Toronto

Toronto è una città che ha qualcosa per tutti. Se siete interessati alla storia, alla cultura, al cibo o semplicemente volete esplorare una nuova città, Toronto è il posto perfetto per voi. In questo post esploreremo cinque delle migliori cose da vedere e fare a Toronto. Dalla CN Tower al Royal Ontario Museum, c’è molto da fare in questa vivace metropoli. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo!

Mini guida alle attrazioni imperdibili di Helsinki

Helsinki è la capitale della Finlandia e la sua città più grande. Posizionata su una penisola di granito sulla costa settentrionale del Golfo di Finlandia, di fronte al Mar Baltico, è stata fondata da re di Svezia Gustavo Vasa nel 1550, e nel 1808 la città fu incorporata nel Granducato di Finlandia. Dopo un grande incendio che distrusse un terzo della città nel 1808, Carl Ludwig Engel (1778-1840) fu incaricato di ricostruirla, e il centro storico neoclassico che ne risulta è disposto in ampie e belle strade e viali con abbondanti parchi. Il porto, dove attraccano molte delle quasi 300 navi da crociera che la visitano ogni anno, è proprio nel cuore di Helsinki, e alcune delle principali attrazioni turistiche sono raggiungibili da qui a piedi. Helsinki è una grande città da esplorare a piedi o in bicicletta e dispone di un eccellente sistema di trasporti pubblici che comprende battelli per le isole e treni per altre destinazioni in Finlandia.

Detto ciò, la prima attrazione da visitare sono isole fortificate di Suomenlinna, parte ingerante di Helsinki, facilmente raggiungibili in 20 minuti di traghetto, utilizzando lo stesso biglietto degli autobus e dei tram. La fortezza di Sveaborg domina l’isola. Fu costruita a metà del XVIII secolo per impedire ai russi l’accesso al Baltico. Durante la guerra russo-svedese del 1808-09, cadde in mano ai russi, che in seguito lo ampliarono e lo rafforzarono. Nel 1918, passò in mani finlandesi e prese il nome finlandese di Suomenlinna. Durante gli anni ’50 e ’60, è stato consegnato dai militari alle autorità civili e da allora è stato restaurato e convertito ad uso culturale e ricreativo. Oggi è stato inserito nell’elenco dei monumenti del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è un museo, un parco e un luogo d’arte. L’area è aperta la maggior parte dell’anno, ma gli orari e l’accesso ai traghetti variano, quindi assicuratevi di visitare il sito web per le ultime informazioni.

La seconda attrazione che vogliamo segnalarvi è la Piazza del Mercato. La Piazza del Mercato (Kauppatori) è la piazza principale, progettata e pavimentata nel centro di Helsinki, ed è uno dei mercati all’aperto più noti del nord Europa. Confinante con il Mar Baltico, all’estremità orientale degli Esplanadi, è piena di bancarelle che vendono cibi finlandesi, fiori e souvenir turistici, e spesso ci sono barche da pesca allineate in acqua che vendono frutti di mare direttamente dall’imbarcazione. In inverno, le bancarelle del mercato sono protette sotto le tende. I visitatori dovrebbero guardare il cibo con attenzione… i gabbiani al mercato sono grandi e sfrontati e raccoglieranno il cibo dagli ignari commensali!

Passiamo poi alla Chiesa di Temppeliaukio, a nord della zona di Hietaniemi, lungo Fredrikinkatu. L’interno sotterraneo della Chiesa è stato scavato e costruito direttamente nell’antica roccia solida della penisola di Helsinki. L’interno è immerso in una gloriosa luce naturale che entra attraverso la cupola vetrata. Ha una cupola circolare poco profonda (alta 13 metri) in lamiera di rame e vetro su nervature di cemento. La Chiesa è utilizzata anche come sala da concerto grazie alla sua eccellente acustica creata dalle superfici rocciose grezze e non lavorate dell’interno.

Quindi, giungiamo a Seurasaari. Ad est del centro città si trova questa interessante isola, collegata alla terraferma da un ponte pedonale. Ha un interessante museo a cielo aperto con vecchie case, fattorie, una casa padronale, una chiesa di Kiruna (1686), e altre costruzioni in legno che sono state portate qui per tutte le parti della Finlandia. Questo è il luogo per imparare come vivevano i finlandesi molto tempo fa, prima dell’era moderna. Nelle vicinanze, a Meilahti, si trova una vecchia casa in legno ora occupata dagli Amici dell’artigianato finlandese, con una mostra di tappeti di segale e altri tessuti tradizionali, dove poter osservare i tessitori al lavoro.

Chiudiamo infine con il monumento di Sibelius, progettato da Eila Hiltunen in onore del grande compositore finlandese. Inaugurato nel 1967, suscitò immediate polemiche e non poche critiche. Il monumento originale era formato da una collezione di grandi tubi metallici che creavano musica al passaggio del vento. La statua più tradizionale di Sibelius è stata aggiunta più tardi, in risposta alle lamentele sul concetto originale. Il monumento fa parte di un bellissimo parco, uno dei tanti nella capitale finlandese.

About The Author

Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi