Cosa fare e vedere a Dusseldorf

Dusseldorf è nota per il suo ottimo cibo, la sua cultura unica e la sua splendida architettura. Con un mix di vecchio e nuovo, è una meta ideale per un weekend o una vacanza per i viaggiatori che amano le visite turistiche, la vita notturna e immergersi nella cultura tedesca. Dalla famosa via dello shopping Königsallee ai vari musei e gallerie della città, a Düsseldorf ce n’è per tutti i gusti.

10 cose da vedere a New York

New York è una città piena di meraviglie, ricca di storia e cultura. Dai luoghi simbolo alle gemme nascoste, non sorprende che la Grande Mela abbia qualcosa per tutti. Che siate visitatori per la prima volta o frequentatori abituali, non sarete mai a corto di cose da fare a New York. Date un’occhiata a questo elenco di 10 attrazioni imperdibili di New York e assicuratevi di spuntarle dalla vostra lista di cose da fare! Da Central Park all’Empire State Building e altro ancora, ecco alcune delle attrazioni più sorprendenti che questa incredibile città ha da offrire.

Cosa vedere a Katmandu e come arrivarci

Katmandu, la capitale del Nepal, è un luogo come nessun altro. Con la sua cultura vibrante, le sue strade colorate e le sue notevoli attrazioni, non c’è da stupirsi che così tante persone si riversino ogni anno in questa destinazione. Ma cosa fare esattamente a Katmandu? Quali sono i luoghi e le attività da non perdere? E come ci si arriva? In questo post ci addentreremo nei dettagli di cosa vedere a Katmandu e come arrivarci: leggiamoli insieme!

Cosa vedere in Nepal in una settimana

Durante la vostra prossima vacanza, perché non avventurarvi in una delle destinazioni più belle e varie del mondo, il Nepal. Dalle vivaci aree urbane agli appartati villaggi di montagna, dai paesaggi mozzafiato alle lussureggianti foreste pluviali, il Nepal è una terra di incredibile bellezza e cultura che non smette mai di stupire i suoi visitatori. In questo articolo esploreremo tutte le attrazioni imperdibili del Nepal che possono essere visitate in una sola settimana. Che siate interessati a esplorare i siti storici o a partecipare a emozionanti avventure all’aria aperta, questa guida ne ha per tutti i gusti!

I migliori luoghi da visitare a Vienna

Vienna è una città incredibile, ricca di storia e cultura. È anche un luogo ideale da visitare per chi è alla ricerca di bellezza e romanticismo. Ma con così tante cose da vedere e da fare in città, da dove cominciare? In questo articolo vi illustreremo alcuni dei migliori luoghi da visitare a Vienna. Che si tratti di musei, chiese o giardini, c’è qualcosa che soddisfa i gusti di tutti! Dai luoghi storici a quelli moderni, continuate a leggere per saperne di più su alcuni dei luoghi più iconici di Vienna.

Le attrazioni imperdibili di Oslo

Quando si visita Oslo, non si può fare a meno di rimanere colpiti dalla sua cultura, dal suo design e dalla sua pianificazione urbana. La capitale della Norvegia è nota per la sua splendida bellezza naturale, la vivace vita notturna e la miscela unica di architettura e cultura norvegese moderna e tradizionale. Qualunque sia il motivo che vi porta a Oslo, ci sono alcune attrazioni iconiche da non perdere. Dalle gallerie d’arte ai musei, dalle escursioni all’aperto ai siti storici, questo blog post esplorerà le principali attrazioni di Oslo. Continuate a leggere per saperne di più su ciò che rende

Cosa vedere a Riga?

Riga è la capitale della Lettonia e una delle città più interessanti d’Europa. Con il suo mix unico di arte, architettura e cultura, non c’è da stupirsi se così tante persone affollano questa bellissima città ogni anno. Dalle cattedrali storiche ai vivaci caffè e alla movimentata vita notturna, qui ce n’è per tutti i gusti. Ma se state pianificando una visita a Riga e vi state chiedendo cosa vedere mentre siete lì, siete nel posto giusto! In questo post esploreremo alcune delle principali attrazioni di Riga che renderanno il vostro viaggio indimenticabile. Continuate a leggere e scoprite tutte le cose

Cosa vedere e fare a Montpellier

Montpellier è una splendida città nel sud della Francia. È nota per la sua splendida architettura, l’atmosfera mediterranea e la vivace cultura. C’è molto da vedere e da fare in questa vivace città ed è facile trovare qualcosa che soddisfi i vostri gusti. Che vogliate esplorare la storia della città o godervi la sua vita notturna, Montpellier ha qualcosa per voi.

Che cos’è il Golden Gate Bridge?

Il Golden Gate Bridge è un ponte sospeso che attraversa lo stretto del Golden Gate, il canale largo un miglio e lungo un punto e sette miglia tra la baia di San Francisco e l’Oceano Pacifico. La struttura collega la città statunitense di San Francisco, in California – la “porta del Pacifico” – alla contea di Marin, trasportando sia la U.S. Route 101 che la California State Route 1 attraverso lo stretto. Il ponte è uno dei simboli più riconosciuti a livello internazionale di San Francisco, della California e degli Stati Uniti. È stato dichiarato una delle meraviglie del mondo

5 cose da vedere a Toronto

Toronto è una città che ha qualcosa per tutti. Se siete interessati alla storia, alla cultura, al cibo o semplicemente volete esplorare una nuova città, Toronto è il posto perfetto per voi. In questo post esploreremo cinque delle migliori cose da vedere e fare a Toronto. Dalla CN Tower al Royal Ontario Museum, c’è molto da fare in questa vivace metropoli. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo!

Come si vive a Gibilterra

Gibilterra è uno dei paradisi fiscali europei meglio consolidati. È un territorio autonomo ma dipendente dal Regno Unito ed è popolare proprio tra i ricchi espatriati britannici perché è relativamente facile da raggiungere. Ha inoltre un bel clima mediterraneo e il tasso di criminalità è molto basso. Il lato negativo è che è molto densamente popolata (meno di sei chilometri quadrati di superficie, ma una popolazione di oltre 30.000 gibraltari).

Gibilterra è un paradiso “a bassa tassazione” piuttosto che un paradiso “senza tasse”. Non c’è imposta sui guadagni di capitale, sull’eredità o sull’IVA ma c’è l’imposta sul reddito… e può essere piuttosto alta, con un’aliquota massima del 39%, anche se gli individui possono scegliere di essere tassati secondo un sistema basato sulle indennità o secondo un sistema basato sul reddito lordo e saranno valutati secondo il sistema che comporta l’imposta più bassa.

Ciò premesso si è residenti a Gibilterra se si trascorre qui un periodo di almeno 183 giorni in un periodo di 12 mesi. Così facendo si sarà soggetti all’imposta di Gibilterra sul proprio reddito mondiale. Tuttavia, se ti stai trasferendo a Gibilterra per sfruttare le opportunità di risparmio fiscale, dovresti cercare di ottenere lo status di High Net Worth Individual (HNWI).

Gli HNWI sono anche conosciuti come individui di categoria 2.

Gli HNWI sono autorizzati a vivere a Gibilterra con i loro coniugi e figli e godono di un regime fiscale speciale. Gli HNWI sono tenuti a pagare un’imposta minima sul reddito di £22.000, anche se non hanno redditi derivanti da Gibilterra o rimessi a Gibilterra. Il massimo effettivo è di £27.560. Per mantenere il tuo conto fiscale più vicino a £22.000 che a £29.080, dovresti rimettere il minor reddito possibile a Gibilterra. Questo limite non si applica al reddito da locazione di Gibilterra e al reddito guadagnato a Gibilterra, che è soggetto a imposta separatamente.

Lo status di HNWI piacerà soprattutto a coloro che hanno redditi imponibili molto alti. Chiaramente, dovreste pagare più di £22,000 o £27,560 in tasse sul reddito per renderlo utile dal punto di vista del risparmio fiscale. Vale anche la pena notare, tuttavia, che il reddito del tuo coniuge può essere incluso nel tuo reddito. In altre parole, ci sarà solo un carico fiscale massimo di £27.560 per famiglia.

Inoltre, gli HNWI godono di altri benefici fiscali tra cui:

  • Nessuna tassa di successione
  • Nessuna tassa sulle plusvalenze
  • Nessuna tassa sugli interessi guadagnati in conti bancari esteri
  • Nessuna tassa sui pagamenti dei dividendi
  • Nessuna tassa sui pagamenti della pensione professionale

Come diventare un HNWI

Per qualificarsi devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Devi avere un patrimonio netto di almeno 2 milioni di sterline
  • Devi possedere o affittare un alloggio approvato dal Gibraltar Finance Centre. La proprietà deve essere usata da voi e dalla vostra famiglia diretta (cioè non affittata)
  • Non devi essere stato residente a Gibilterra durante i cinque anni precedenti. Sarai residente se hai trascorso 183 giorni o più in qualsiasi anno fiscale o una media di 90 giorni in qualsiasi tre dei cinque anni precedenti
  • Non puoi gestire un’attività o trovare un lavoro a Gibilterra. Ci sono comunque delle eccezioni a questa regola, per esempio se sei un direttore di una Gibraltar Exemptar Company o un direttore di una società che non conduce alcuna attività a Gibilterra
  • Devi avere una copertura medica privata a Gibilterra

Non c’è un periodo minimo di permanenza a Gibilterra, purché tutte le condizioni di cui sopra siano soddisfatte. Il tuo certificato di residenza dovrà essere vidimato ogni tre anni.

 

Le domande vengono inviate al Finance Centre e devono includere due referenze (una da una banca che confermi la vostra situazione finanziaria), un CV dettagliato, la prova della proprietà o dell’affitto di una proprietà e una copia certificata del tuo passaporto.

C’è una tassa di applicazione non rimborsabile di 1.000 sterline.

C’è anche un regime separato per gli individui con competenze specialistiche che non sono disponibili a Gibilterra. Per qualificarsi è necessario guadagnare uno stipendio fisso di più di £120.000 all’anno. Se le condizioni sono soddisfatte, il reddito valutabile è limitato a £120.000 con un’imposta pagabile di £24.940 all’anno.

Imposta sulle società

Come per le società, l’aliquota d’imposta per le società è stata ridotta dal 22% al 10%. Le plusvalenze sono esenti da imposte, così come i dividendi, gli interessi e le royalties. Gibilterra non ha trattati di doppia imposizione, ma sono disponibili sgravi per le imposte pagate in altri paesi.

Gibilterra ha anche un interessante regime di trust. I trust creati da non residenti che generano reddito all’estero sono esenti dall’imposta sul reddito di Gibilterra. In termini di disposizioni sullo scambio di informazioni, Gibilterra ha implementato il trattato OCSE sullo scambio di informazioni ed è sulla lista bianca dell’OCSE.

Acquisto di proprietà immobiliari a Gibilterra

Le proprietà di alta qualità sono notoriamente costose e sono aumentate molto negli ultimi anni a causa dell’alta domanda. Inoltre, se stai cercando una villa di lusso con terreno, è probabile che rimarrai deluso, poiché la maggior parte degli sviluppi sono appartamenti. Detto questo, il mercato immobiliare ha rallentato e c’è una vasta gamma di proprietà disponibili.

Si possono prendere appartamenti con tre camere da letto a partire da 250.000 sterline e molti hanno una vista mozzafiato sulla baia di Gibilterra. Un duplex con tre camere da letto e piscina nel popolare quartiere sud vi costerà tra 900.000 e 1 milione di sterline. Se decidi di affittare invece di comprare, puoi affittare due camere da letto per una cifra compresa tra £1.000 e £2.000 al mese e tre camere da letto per una cifra compresa tra 2.000 e 3.000 sterline al mese.

About The Author

Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi